Arassociati
Lo studio Arassociati è stato costituito nel 1997 da Marco Brandolisio, Giovanni da Pozzo e Massimo Scheurer. Fino dagli inizi Arassociati ha progettato e realizzato numerosi edifici sia ad uso pubblico che privato in ambito nazionale ed internazionale, perseguendo nella propria ricerca architettonica l’idea di continuità tra edificio e territorio/città aderendo ai principi razionali della costruzione.
Lo studio nel 2004 ha ricevuto il Premio Internazionale di Architettura Teatrale per la ricostruzione della Fenice di Venezia mentre nel 2008 è stato pubblicato il libro sulla realizzazione del Campus Tiscali e nel 2013 la monografia “Arassociati – architetture” entrambi editi da Electa.
Tra le principali realizzazioni: il recupero dell’ ex-Philips Site di Louven, l’albergo StarHotel Rosa Grand in piazza Fontana a Milano, il Campus Tiscali di Cagliari Sa’ Illetta, il recupero dei Chiostri del Carmine di Brescia a biblioteca universitaria, l’area Muller-Martini a Zurigo, il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna MAMbo, la ristrutturazione ed ampliamento del TNP a Villeurbanne ed il Museo Heydar Aliyev a Baku. Più recentemente lo studio ha realizzato il padiglione dell’Azerbaijan ad Expo-Milano 2015 ed ultimato la ristrutturazione ed il nuovo interior design dell’Hotel ME Il Duca by Melià a Milano. Da ricordare anche i progetti residenziali di via Varese e di corso Garibaldi nel centro storico di Milano e la ristrutturazione della Casa degli Artisti di Brera. Nel 2016 è in corso di costruzione un importante intervento residenziale ed alberghiero a Canouan nei Caraibi (Granadine-Barbados).
SMV COSTRUZIONI
SMV Costruzioni” è una società di costruzioni caratterizzata da grande dinamismo, passione per il lavoro e specifiche competenze che si fondono, costantemente, per dare vita ad una attività imprenditoriale articolata a livello nazionale ed, ora, anche a livello transnazionale.
Tutta l’attività di “SMV Costruzioni” si svolge in un contesto dove la primaria attenzione viene, con orgoglio, riservata alla sicurezza dei lavoratori e dei luoghi di lavori. Ed è solo grazie ai costanti investimenti prodotti nel tempo ed agli aggiornamenti periodici, ma continui, che l’azienda è riuscita a salvaguardare il suo bene più prezioso: “Il capitale umano”.
CONCRETE INVESTING
Concrete Investing è un portale di real estate equity crowdfunding, approvato e vigilato da Consob, gestito da professionisti con comprovata esperienza nel real estate e nella finanza.
Concrete Investing permette agli utenti di poter visionare, valutare ed investire nelle più interessanti operazioni immobiliari, preventivamente selezionate con criteri definiti dal portale e valutate da un soggetto indipendente; tutte le opportunità sono supportate da materiale informativo di dettaglio al fine di permettere una valutazione approfondita, corretta e consapevole da parte dell’investitore.