Varese10 è un progetto a cura di ARASSOCIATI che nasce in un contesto urbano dove predomina l’eleganza degli edifici storici milanesi e si inserisce perfettamente in una delle zone più esclusive di Milano. Grandi loggiati e terrazzi contemporanei rendono luminosità e trasparenza i due elementi di punta di questo prestigioso complesso residenziale.
Il palazzo si sviluppa su sei piani fuori terra, un seminterrato con spazi comuni ad uso esclusivo dei condomini e due livelli interrati dedicati ai box. Al suo interno offre diverse tipologie di appartamenti: aggregabili o disposti su più livelli. Una delle particolarità più apprezzate è la corte interna curata da innovativi garden designer che, insieme agli spazi aperti ad uso privato, contribuisce ad aumentare l’unicità e la vivibilità dell’immobile.
Varese 10 sorge in una tranquilla via di Largo la Foppa, riconosciuto come raffinato quartiere degli artisti dall’indole romantica e bohémienne. Da un lato Brera, fiore all’occhiello della città e rinomata zona considerata tra le più esclusive di Milano, dall’altro Porta Nuova, la Milano contemporanea che ha sapientemente arricchito il tessuto urbano storico con le sue architetture moderne e lussuose.
Cuore pulsante della città, quest’area è ben servita dai mezzi pubblici (fermata Moscova della metro M2 a poco più di 50 mt.) e dotata di molti servizi anche grazie alla sua vicinanza a Corso Garibaldi, una via ricca di attività commerciali e particolarmente apprezzata dalla movida milanese.
Tutti gli appartamenti sono dotati di ampi terrazzi, balconi, logge e giardini pensili. Esclusività ed eleganza sono testimoniate dalle finiture di capitolato ed extra capitolato selezionate sia per gli interni che per gli esterni.
Il capitolato è visibile presso lo showroom di Intersi Milano srl in via Gian Battista Vico 42. Qui, i clienti possono conoscere le società coinvolte nello stabile di via Varese 10 e toccare con mano le finiture degli appartamenti oltre a visionare le proposte di Arassociati, studio di architettura per le parti comuni. Lo showroom offre inoltre la possibilità di vivere un’esperienza di Realtà virtuale immersiva unica nel suo genere. Grazie alla Virtual Room, che proietta lo spettatore all’interno dell’ambiente domestico, il cliente diventa protagonista e ha l’opportunità apprezzare da vicino la qualità dell’appartamento e delle sue finiture.
Il privilegio di vivere in appartamenti unici è rappresentato dalla presenza di ampi spazi comuni e di servizi di nuova concezione, ad uso esclusivo dei condomini, i quali potranno ritagliarsi momenti di relax e ritrovare il proprio benessere psicofisico in ogni momento.
Unitamente all’esclusività di ciascun appartamento, la corte interna ideata e curata dai garden designer, la spa con piscina e la palestra di ultima generazione creano un ambiente unico per un’esperienza in cui si fondono comfort e benessere.
A dimostrare l’alta qualità dell’intervento sono le scelte oculate anche dal punto di vista energetico (classe energetica “A3”). I sistemi di coibentazione e gli impianti tecnologici all’avanguardia, orientati all’utilizzo di energia rinnovabile, garantiscono risultati efficaci ed efficienti sia da un punto di vista quantitativo (risparmio di gestione) che qualitativo (comfort ottimale). Non può mancare, infine, un servizio di sicurezza integrato con tecnologie che garantiscono tranquillità e comfort a 360 gradi.